Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 07 Gennaio 2011 13:37

VOGHERA - Nuovo campo in via Codevilla, il Comune ci pensi bene

Roberto GALLOTTI (click to enlarge)L'intervento del consigliere Gallotti (Pd)


VOGHERA Il capogruppo del Pd in consiglio comunale Roberto Gallotti interviene in merito all’affidamento all’Azienda Ospedaliera, da parte del Comune, del centro sportivo di via Maggioriano. Ecco le sue considerazioni.

 

 

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE di Voghera ha concesso, con apposito provvedimento della Giunta, in comodato d’uso temporaneo all’Azienda Ospedaliera di Pavia, Presidio di Voghera, un’area comunale di via Maggioriano da adibirsi a posteggio per i dipendenti dell’Azienda stessa.
La notizia in sé potrebbe apparire banale e comunque rappresentare una giusta e normale collaborazione fra due soggetti pubblici, tenuto conto delle grosse difficoltà di spazi per posteggi in cui si trova la suddetta Azienda, causa i lavori di ampliamento in corso: non possiamo che essere d’accordo e pienamente soddisfatti di questo spirito di collaborazione.

QUANDO PERO’ la Giunta Comunale
ci dice che quell’area è costituita da un campo di calcetto non utilizzato da tempo e che per tale impianto sportivo non è previsto nel breve termine un differente impiego, torna alla mente il progetto deliberato il 19 ottobre 2010 per lavori di realizzazione di un nuovo campo di calcetto ed opere connesse in via Codevilla (per la modica cifra di 100.000 Euro) in zona non molto distante dalla già citata via Maggioriano. Siamo consapevoli che il Comune di Voghera, a differenza di tanti altri Enti Pubblici, non ha particolari sofferenze di carattere economico-finanziario così da programmare un intervento chiaramente non indispensabile e rispetto al quale esisteranno ben altre priorità; del resto come capacità programmatoria di spese inutili il centro-destra a Voghera ha già dato in passato ottima prova (vedi PalaOltrepò).

SIAMO PERO’ altresì convinti che in questo momento occorra maggior rigore ed attenzione alle spese superflue ed auspichiamo pertanto che l’Amministrazione Comunale riveda questa scelta tenendo presente la reale possibilità della diminuzione dei trasferimenti statali e regionali determinati dalla finanziaria 2011 (a seguito di ciò qualche problema potrebbe averlo anche Voghera) ed alla luce della precedente evidente sbagliata idea di porre in essere la progettazione di quel tipo di struttura sportiva (sbagliare è umano, perseverare è diabolico). Credo invece che avere qualche soldo in più a disposizione dei servizi sociali non possa che essere considerato un atteggiamento positivo di solidarietà della Pubblica Amministrazione in un momento di chiara difficoltà per tante famiglie vogheresi.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings