Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 30 Ottobre 2010 09:30

VOGHERA - Targa ai fascisti, interviene Gallotti

Roberto GALLOTTI (click to enlarge)"Perso lo spirito democratico"


VOGHERA - Sulla vicenda della targa commemorativa ai fascisti fucilati dai partigiani riceviamo un intervento del capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, Roberto Gallotti, che pubblichiamo volentieri.

 

 


 

L'INTERVENTO DEL CONSIGLIERE - chiedo ospitalità perchè sul vostro sito sono apparse, a proposito delle risultanze del Consiglio Comunale del 27.10 u.s. in merito all'o.d.g. richiedente la rimozione della targa in memoria di sei ex fascisti posta in Piazza della Liberazione presentato dai Consiglieri di opposizione. Al termine del dibattito i risultati della votazione hanno si respinto l'o.d.g. ma con i seguenti numeri:
1) contro 14 Consiglieri di maggioranza e 1 di minoranza (Gabba)
2) a favore 9 Consiglieri di minoranza
3) astenuti 7 Consiglieri di maggioranza.
Dato atto che il risultato finale non cambia, credo invece che su un problema così simbolicamente ed idealmente importante a Voghera ha perso lo spirito democratico della Città perchè si è determinata una spaccatura che non ha permesso, certo non per colpa della minoranza, di trovare una soluzione condivisa (e non a colpi di maggioranza) sulla questione posta.
Vi ringrazio cordialmente

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings