Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 07 Agosto 2010 12:13

VOGHERA - Commissione antimafia, la Lega dov'era?

Le critiche del consigliere Garofoli (Pd)


VOGHERA - Dopo molti giorni in cui la Lega ha sbandierato la necessità di una Commissione Antimafia, presentando un ordine del giorno in tal senso, cosa succede? I “paladini della giustizia” disertano il Consiglio Comunale! Tutti! 4 consiglieri e 2 Assessori." E' duro l'attacco del consigliere del Pd Enzo Garofoli alla Lega Nord dopo l'assenza all'ultimo consiglio comunale di giovedi scorso.

 

LA DISAMINA DEL PD - Questa è la misura del loro interesse nei confronti del problema e del provvedimento da loro stessi richiesto. Saranno stati tutti al mare? Non avranno ancora deciso quali saranno gli assetti della Commissione? Come la prenderà il loro elettorato? Una cosa è certa. I loro colleghi di maggioranza l’hanno presa male, tanto che in Consiglio (e nei corridoi) serpeggiava una certa tensione.

 


MANCANO DELLE RISPOSTE - Al nostro Capogruppo che chiedeva di poter stigmatizzare l’incredibile assenza, il Presidente del Consiglio non ha concesso la parola. A molte delle interpellanze non è stata data risposta, con il pretesto che mancava l’Assessore competente. Ma il Sindaco non è in grado di prendere informazioni di tipo tecnico per rispondere alle semplici questioni poste? Dobbiamo attendere Natale per avere riscontro a domande depositate a Maggio?


IL PDL E' NERVOSO - E non basta. Le altre componenti della maggioranza mostrano segni tangibili di nervosismo. Il PDL, che a livello nazionale traballa come mai nella sua storia, a Voghera ed in Provincia di Pavia vede vari esponenti lanciarsi coltelli affilati, non a caso riguardo i soggetti “nominati” degli enti e nei consigli di amministrazione. Gli scontenti, a cui in campagna elettorale era stata promessa qualche poltrona, sono tanti ed agguerriti. La battaglia è feroce e lascerà sul campo qualche vittima …

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings