Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 21 Giugno 2010 15:06

VARZI - Chiusura ortopedia, interviene Villani

"Adesso vogliamo delle garanzie"

Varzi - Una scelta profondamente sbagliata e dannosa per il territorio quella di chiudere il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Varzi. Sulla questione, salita agli onori della cronaca da alcuni giorni, interviene il consigliere regionale del Pd. Giuseppe Villani.

 

Un fatto gravissimo. Senza alcun preavviso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Varzi, che consta di 18 posti letto per ricovero ordinario e 3 posti letto per Day Hospital, ha sospeso a sua attività per un periodo indeterminato trasferendola presso l'ospedale di Voghera che dista da Varzi una trentina di chilometri.

Considerata l'importanza di un nosocomio che serve tutta la Val Staffora e che è punto di riferimento per numerose residenze sanitario assistenziali e in assenza di garanzie rispetto alla opertura del posto di primario di Ortopedia e Traumatologia, il consigliere del Pd Giuseppe Villani, insieme ai colleghi, ha presentato un'interrogazione all'assessore competente per chiederequali azioni intenda intraprendere per valorizzare e salvaguardare la competitività e il ruolo di una struttura sanitaria fondamentale per la comunità oltrepadana.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings