Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Martedì, 03 Novembre 2009 12:12

VOGHERA - Pendolari, è un'emergenza sociale

STAZIONE FERROVIARIAFiori porterà la questione in Regione

 

Voghera - “E’ in gioco il lavoro della nostra gente, non c’è più tempo da perdere”. Taglia corto Francesco Fiori, Consigliere Regionale per il Pdl, che segnala la quotidiana via-crucis dei pendolari in una lettera indirizzata a Mauro Moretti, Ad di Trenitalia, ed a Raffaele Cattaneo, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia.

 

Sullo stesso argomento, Fiori ha pronta una mozione urgente da discutere nel Consiglio Regionale del prossimo 17 novembre.


Argomenta Fiori : “I disagi dei pendolari non accennano a diminuire : le segnalazioni di carrozze fredde, buie, sporche e sovraffollate sono all’ordine del giorno. Ancor più gravi i ritardi continui, implacabili, quotidiani, che si traducono in coincidenze saltate, ore di permesso dal lavoro, giorni di ferie buttati in pensilina, rientri a casa quando il piatto in tavola è ormai freddo : un dazio pesante per il lavoro e per le famiglie”.

 

Incalza Fiori : “Ciò che più preoccupa è la coincidenza con l’attuale crisi economica, che spinge molte aziende e studi professionali a tagliare posti di lavoro. Il rischio concreto è che saltino per primi quelli il cui arrivo in orario sul posto di lavoro è un quotidiano terno al lotto : l’inaffidabilità del trasporto ferroviario ricadrebbe interamente sui lavoratori. Così le nostre famiglie si ritroverebbero a pagare un conto salatissimo : è una vera emergenza sociale.”


E ancora : “E’ un’emergenza che non conosce tregue temporali o geografiche : il problema è identico, tutti i santi giorni, su tutte le tratte, in Lomellina come nel Pavese come in Oltrepo. Per questo ho deciso di tornare ad interessarne con urgenza l’Amministratore Delegato di Trenitalia ed il Consiglio Regionale della Lombardia”.
Conclude Fiori : “Sono pronto ad incontrare i Comitati dei pendolari per recepirne tutte le istanze e portarle direttamente ai massimi livelli istituzionali”.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings