Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 31 Ottobre 2009 14:48

VOGHERA - Assicurazione over 65, si puo dare di piu

ANZIANIIl Pd: diamola anche ai diversamente abili

 

Voghera - Assicurazione per gli over 65 contro furti, scippi, rapine e truffe domestiche: è sufficiente la convenzione stipulata dal Comune o si può fare qualcosa in più. A chiederselo sono i consiglieri di opposizione del Partito Democratico, che hanno presentato un’interpellanza.

 

Attraverso una polizza assicurativa il Comune risarcisce parte dei danni subiti dai residenti con più di sessantacinque anni che siano stati vittime di una truffa, un furto, una rapina, un raggiro e, a partire da quest’anno, anche da una truffa domestica (i furti messi a segno nelle case dai falsi carabinieri, dipendenti asm, enel, ecc...).

 

Perché non estendere l’assicurazione a tutti coloro che, pur avendo età inferiore ai 65 anni, hanno importanti handicap fisici e disabilità invalidanti che li rendono maggiormente esposti agli eventi oggetto dell’assicurazione?

 

E’ questo il quesito che sarà rivolto, attraverso un’interpellanza, dal gruppo consiliare del Partito Democratico (composto da Giannino Gatti, Roberto Gallotti, Antonella Dagradi, Sergio Valassi e Valter Bellettato) in occasione del prossimo consiglio comunale.

 

“Pensiamo che sia una proposta che possa essere accolta – spiegano i firmatari dell’interpellanza - Considerato che la spesa, per il quadriennio 2005/09, relativa ai premi di assicurazione corrisposti è stata di oltre € 50.000 a fronte del pagamento, da parte della compagnia di assicurazione, di rimborsi ai cittadini assicurati come sopra per un totale inferiore a 8.000 €”.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings