VOGHERA - Si svolgerà domenica 9 febbraio, alle ore 11 in via Martiri delle Foibe a Voghera il “Giorno del Ricordo”, istituito per commemorare i Martiri delle foibe e gli Esuli e organizzato dal Comitato 10 febbraio.
Evento patrocinato dal Comune
Per l’evento è stato concesso il patrocinio gratuito dell’Amministrazione Comunale e sono stati invitati a presenziare il Sindaco, la Giunta, i Consiglieri Comunali, le associazioni d’Arma, e l’intera cittadinanza.
“Invitiamo tutti a partecipare alla cerimonia – dichiarano gli organizzatori del Comitato 10 Febbraio – con la quale vogliamo ricordare il sacrificio dei Martiri delle foibe e il dramma degli Esuli che furono costretti con il terrore ad abbandonare terre da sempre italianissime - spiegano gli organizzatori - Abbiamo invitato il Sindaco e l’intera Amministrazione Comunale a presenziare a una manifestazione che auspichiamo sia condivisa da tutti, andando oltre gli schieramenti partitici".