Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 21 Ottobre 2024 08:26

VOGHERA - Ecco Tabui, una App per rilanciare turismo e commercio

463205546 990268143113204 5247375998636274057 nVOGHERA  -  Il Comune di Voghera ha annunciato l’adesione a Tabui, startup innovativa che promuove lo sviluppo digitale, turistico e commerciale delle città. Voghera è la prima città in Lombardia a entrare a far parte di questo progetto, aprendo nuove possibilità di visibilità e promozione per tutte le realtà locali.

 

Ecco come aderire all'iniziativa

AppTabui permette alle attività commerciali e turistiche della città di essere inserite e promosse non solo a livello locale, ma anche nazionale e internazionale. L’App contribuirà anche a veicolare gli eventi, dando tante ragioni in più agli utenti per far visita a Voghera abbinando l’opportunità dello shopping.

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo durante la presentazione a Palazzo Gounela, alla quale hanno partecipato le associazioni Ascom e Voghera da Scoprire.

Molti commercianti hanno già manifestato interesse ad aderire, chiedendo informazioni su come inserire la propria attività all’interno della piattaforma. Per facilitare l’adesione e l’inserimento delle informazioni è stato pubblicato sulle pagine social e sul sito ufficiale del Comune di Voghera (www.comune.voghera.pv.it ) un vademecum dettagliato che fornisce tutte le indicazioni necessarie su come procedere con l’iscrizione e i contatti della redazione di Tabui, il cui team continuerà a supportare le attività nel caricamento delle informazioni e nella promozione.

Commercio e turismo oltre i confini locali

Maria Cristina Malvicini, assessore comunale al Commercio, spiega: “L’obiettivo dell’amministrazione comunale è valorizzare l’intero tessuto commerciale cittadino come non è mai stato fatto con questa portata e capillarità. L’opportunità di esserci e farsi trovare sull’App è infatti aperta alle attività del centro storico e a quelle di tutti i quartieri. Nei prossimi giorni procederemo a una campagna di affissioni per rendere più capillare ancora la chiamata all’azione di tutte le attività ed esercizi commerciali. Il futuro è digitale. TabUi è un passo importante verso un futuro in cui la tecnologia sarà sempre più al servizio della nostra comunità, creando nuove opportunità economiche e iniziando a creare un turismo locale interconnesso con la città. In questi anni molti eventi e manifestazioni avrebbero potuto abbracciare e collegarsi di più con le proposte di chi ogni giorno apre il proprio negozio a Voghera. TabUi ci aiuterà in questo senso”.

Gloria Chindamo, consigliere comunale con delega alla digitalizzazione della città, spiega: “L’adesione del Comune di Voghera all’applicazione App Tabui rappresenta un passo importante per valorizzare e promuovere il nostro territorio in modo innovativo ed efficace. Con Tabui le attività commerciali, turistiche ed enogastronomiche della nostra città avranno una vetrina nazionale e internazionale, senza la necessità di sviluppare una piattaforma interna. Questa sinergia ci permetterà di focalizzarci sulla crescita e lo sviluppo della nostra comunità, lasciando la gestione della promozione a un team esperto che saprà darci visibilità oltre i confini locali. Voghera merita di essere scoperta e apprezzata e sono convinta che questa iniziativa possa fare la differenza se sapremo cogliere l’opportunità’’.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings