Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 14 Ottobre 2024 09:16

VOGHERA - Blitz nei giardini della stazione: operazione speciale sulla sicurezza

BLITZ FERROVIAVOGHERA  -  Blitz delle forze dell'ordine, con circa 15 unità della Polizia Locale, del Commissariato di Pubblica Sicurezza e della Polizia Ferroviaria. L’intervento, finalizzato alla sicurezza dell’area ferroviaria e dell'autoporto, è stato supportato da un’unità cinofila altamente specializzata.

 

Identificate 70 persone

Le operazioni si sono concentrate sulla stazione ferroviaria, sui giardini di piazzale Marconi e sull’autoporto, portando all’identificazione di 70 persone, sia italiane che straniere, tra cui frequentatori abituali e pendolari in arrivo. L’unità cinofila, rappresentata dal pastore tedesco “Ultimo”, ha svolto un ruolo cruciale nelle perquisizioni, contribuendo al rinvenimento di sostanze illegali e oggetti pericolosi.

A seguito dei controlli, il Commissariato di Pubblica Sicurezza ha emesso una denuncia nei confronti di un cittadino nigeriano, destinatario di un decreto di espulsione e di un Ordine del Questore a lasciare il territorio entro 7 giorni. Inoltre, la Polizia Locale ha foto segnalato un altro cittadino nigeriano, denunciato per violazioni al Testo Unico sull’Immigrazione e sanzionato per il possesso di una mezza stecca di hashish. Durante le operazioni è stato anche sequestrato un coltello con lama lunga oltre 20 cm, abbandonato da un soggetto poi datosi alla fuga.

Attività che funzionano da deterrente

L’assessore alla Sicurezza, William Tura, spiega: “Abbiamo fortemente voluto questo servizio speciale che si colloca nell’ambito dell’attività mirata di prevenzione e contrasto della criminalità sul territorio comunale che articoliamo ogni giorno. Il servizio si è svolto non a caso nella zona della stazione ferroviaria che gli agenti della nostra Polizia Locale attenzionano da tempo. Ringrazio il comandante, Mauro Maccarini, gli agenti della nostra Polizia Locale e le altre forze dell’ordine che ogni giorno presidiano la città di Voghera. Teniamo molto a un’azione sinergica, nel dialogo costante. L’azione di ieri ha avuto anche una funzione di deterrenza importante”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings