Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Martedì, 20 Agosto 2024 08:36

RIVANAZZANO TERME - Gli ambulatori medici del Brugnatelli si sono fatti piu' belli e funzionali

distretto sanitario rivaRIVANAZZANO TERME  -  Sono terminati, nei giorni scorsi, i lavori di restauro e risanamento conservativo dell’edificio comunale all’interno del parco Brugnatelli, attuale sede del distretto sanitario locale.

 

Nuovi spazi anche per visite specialistiche

“L’intervento è servito migliorare e potenziare l’utilizzo del fabbricato esistente – afferma il sindaco Alice Zelaschi – per garantire all’utenza nuovi spazi da adibire ad ambulatori con servizi annessi ed attuare un miglioramento dell'accessibilità della struttura alle persone con ridotta capacità motoria attraverso l’installazione di un montascale per il collegamento tra i piani. Completamente rifatto l’impianto elettrico, sostituiti i serramenti mentre è stato realizzato un nuovo allacciamento alla rete fognaria comunale”.

“Al secondo piano della struttura – prosegue - sono stati realizzati nuovi ambulatori che potranno essere adibiti anche a visite specialistiche e di assistenza sanitaria. Obiettivo del “poliambulatorio di prossimità” consiste nel fornire un punto di riferimento per la popolazione locale, garantendo quindi una riduzione degli spostamenti. Stiamo altresì valutando l’utilizzo dei nuovi spazi anche per andare incontro alle legittime aspettative degli assistiti di quei medici di base che non hanno un proprio ambulatorio nel territorio comunale”.

“L’intervento, dell’importo complessivo di 134mila euro, è stato possibile grazie ad un cofinanziamento di 94 mila euro del “Gal Oltrepò” nell'ambito del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2022 di Regione Lombardia. A carico del bilancio comunale andrà la restante parte dell’importo pari a 39 mila euro. Ritengo giusto sottolineare - conclude il sindaco Zelaschi - che, nonostante i lavori in corso con gli inevitabili disagi, l’attività ambulatoriale del distretto sanitario è proseguita regolarmente”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings