VOGHERA - Un po' per non gravare sulle casse di Comune e Regione ma soprattutto per eliminare la lungaggine dei tempi burocratici verso un problema che, come sottolineano l'assessore regionale e il sindaco "Ci sta molto a cuore" e che è di urgente risoluzione, il parco giochi dell'Auser verrà rilanciato grazie a una donazione privata.
La donazione privata
Dieci mila euro per acquistare i giochi del parco Auser di via Famiglia Cignoli. Si potrà fare subito grazie alla donazione privata di 10 mila euro, soldi raccolti dall'assessore regionale Elena Lucchini, dal sindaco Paola Garlaschelli e dai componenti della giunta comunale.
"Da tempo stiamo lavorando per la riqualificazione del parco dell'Auser ma l'impossibilità dell'associazione di garantire gli interventi previsti dalla convezione ci ha indotto ad intervenire in forma privata per cercare di risolvere un problema che ci stava molto a cuore. Con i 10 mila euro che abbiamo raccolto acquisteremo subito dei giochi per il parco Auser di via Cignoli, affinchè famiglie e bambini possano continuare a frequentarlo".