VOGHERA - Sono di imminente apertura quattro cantieri in altrettante aree cittadine che necessitano di interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione. Ecco dove verranno effettuati i lavori.
I cantieri che saranno aperti
Stazione Ferroviaria: gli interventi nel vialetto di ingresso sono stati terminati negli scorsi giorni. Attualmente i lavori sono sospesi in attesa della maturazione della nuova pavimentazione in porfido. Presumibilmente i lavori sul vialetto in uscita inizieranno la prima settimana di giugno, con le stesse modalità di intervento.
Via Leon Battista Alberti: i lavori di asfaltatura dei marciapiedi con sostituzione parziale dei cordoli ammalorati sono stati completati nella giornata di Martedì 14/05 con smobilizzo e pulizia del cantiere.
Incrocio Strada Bobbio – Viale della Repubblica: l’intervento è stato spostato alla notte di Giovedì 16/05 e prevede fresatura e risanamento con tout-venant delle corsie che presentano cedimenti con rimessa in quota dei chiusini. Successivamente nella notte di Venerdì 17/05 verrà steso il tappeto d'usura sull'intera superficie dell'intersezione (circa mq. 1.750,00).
Via Carlo Emanuele III – zona Pronto Soccorso: gli interventi di fresatura ed asfaltatura sono previsti nella notte tra Lunedì 20 e Martedì 21Maggio.
“Si tratta di una serie di interventi che si rendevano prioritari ed indispensabili per migliorare la situazione stradale relativa a diversi punti nevralgici della città – spiega l’assessore con delega ai lavori pubblici Giancarlo Gabba -. Confidiamo a breve di poter intervenire in altre aree che necessitano di migliorie, ma che al momento presentavano una minore urgenza rispetto ai quattro punti indicati”.