Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 05 Febbraio 2024 11:16

RIVANAZZANO TERME - Aiuti per pagare le bollette: il Comune proroga la scadenza delle richieste

municipio riva tnRIVANAZZANO TERME - E’ stato prorogato al 24 febbraio 2024 il termine ultimo per presentare domanda per un contributo, una tantum, a rimborso parziale delle spese sostenute per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica, gas e acqua.

 

Ecco a chi sono destinati i contributi


Lo comunica l’assessore alle politiche sociali del Comune di Rivanazzano Terme, Elisabetta Bevilacqua: “il contributo è destinato ai cittadini residenti nel Comune di Rivanazzano Terme, che si trovano in condizioni difficoltà economica. Per accedere al beneficio è necessaria la cittadinanza italiana, o l’appartenenza ad uno stato dell’Unione Europea, oppure ad uno stato esterno all’Unione Europea con regolare titolo di soggiorno, anche in fase di rinnovo. Inoltre essere residenti nel Comune di Rivanazzano Terme da almeno 12 mesi continuativi alla data di presentazione della domanda. Bisogna attestare le proprie condizioni economiche con un certificato ISEE, in corso di validità, il cui valore non sia superiore a euro 18mila euro, ed essere ovviamente titolari delle utenze domestiche per le quali si chiede il contributo. Infine è indispensabile presentare una condizione di difficoltà economica derivante dalla situazione sanitaria Covid 19: licenziamento, sospensione dell’attività lavorativa, riduzione dell’attività lavorativa, e/o riduzione della capacità economica del nucleo familiare e/o difficoltà economiche per il caro bollette. La misura prevista è un contributo una tantum, in base al numero dei componenti del nucleo familiare: 150euro per uno o due componenti, 250euro per 3 o 4 compenti, 350euro per 5 o più componenti”.

Per ogni ulteriore informazione sul bando e per reperire la modulistica necessaria, è possibile consultare il sito del comune di Rivanazzano Terme www.comune.rivanazzanoterme.pv.it o rivolgersi direttamente agli uffici comunali.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings