CASTEGGIO - Rendere più sicuro e fruibile, da parte dei cittadini, l'attraversamento di via Emilia angolo piazza Cavour (all'altezza dell'edicola). La richiesta è stata avanzata dal consigliere comunale della Lega, Salvatore Seggio, durante l'ultimo consiglio comunale del 27 dicembre scorso.
L'interpellanza presentata al Sindaco
Attraverso un'interpellanza, il consigliere Seggio ha evidenziato come quel tratto di strada lungo la via Emilia sia molto frequentato per via del cospicuo numero di negozi e di attività che stanno sull'altro lato della strada.
"Sarebbe necessario rifare la segnaletica orizzontale, ovvero ridipingere le strisce per renderle più visibili - commenta Salvatore Seggio - E, nello stesso tempo, come per l'attraversamento che c'è qualche decina di metri prima, installare anche un segnalatore luminoso, per mettere in guardia gli automobilisti e salvaguardare l'incolumità dei pedoni".
In passato, lungo quel tratto di strada, si sono verificati diversi incidenti. Per questo il sindaco Lorenzo Vigo, dando seguito alla richiesta di Seggio, ha annunciato che al vaglio dell'amministrazione c'è la messa in sicurezza proprio di quell'attraversamento pedonale.