BRONI - Un fenomeno della droga che a Broni, il "Re dei Paesi", sta assumendo sempre di più i contorni di un'emergenza. Per questo motivo la capogruppo di "CambiAmo Broni", Giusy Vinzoni, ha preso carta e penna ed ha lanciato una proposta.
Dobbiamo dare un esempio ai nostri ragazzi
"Anche a Broni lo spaccio di droga è diventato un'emergenza che rappresenta una piaga in continua espansione, con tutte le conseguenze negative che comporta. In più zone di quello che, un tempo, è stato il Re dei Paesi, volendosene accorgere, si vedono quelle che possono definirsi, anche da noi, piazze di spaccio - scrive Giusy Vinzoni - Oltre a rappresentare comportamenti criminali, sono anche pessimi esempi per i nostri ragazzi che, erroneamente, possono essere portati a credere che questa sia la normalità. No! La normalità è comportarsi onestamente e non lasciarsi tentare da scelte fuorvianti e pericolose.
Ma il primo esempio deve venire da noi amministratori pubblici.
Per essere di esempio ai nostri ragazzi, dobbiamo PRIMA DI TUTTO essere noi a dimostrare, con le nostre iniziative, di non essere omertosi o conniventi. Intendo, quindi, chiedere la formazione di una commissione consiliare, che auspico il Sindaco vorrà formalizzare e presiedere, che sia di concreto supporto al contrasto dello spaccio locale di droga".