VOGHERA - Sarà in vigore fino al 14 marzo prossimo e prevede la chiusura anticipata alle 20,00 anzichè alle 22,00. Il provvedimento preso dal Comune riguarda tutti i parchi gioco presenti in città, periferie comprese. E' già entrato in vigore.
IL PROVVEDIMENTO
Il provvedimento, che sarà in vigore fino al 14 Marzo, riguarda i seguenti parchi gioco, S.Pertini di piazza Meardi, piazza S.Bovo, via Perugino, strada Frassolo (quartiere Nord), via Montagna a Medassino (quartiere Ovest), via Codevilla (quartiere Est), via XXV Aprile (quartiere Sud), oltre alle aree sgambamento cani di viale Repubblica, via Ugo Foscolo e via Montebello.
DECISIONE PER EVITARE PROBLEMI DI QUIETE PUBBLICA
“L’orario di chiusura è stato anticipato semplicemente per evitare che i parchi diventino, nel corso delle ore serali, un punto di ritrovo di persone che causano il disturbo della quiete pubblica - sottolinea l’Assessore con delega al Verde Pubblico Giancarlo Gabba -. Allo stesso tempo, la modifica è dovuta al fatto che le famiglie e i bambini, sia per motivi di orario sia a causa delle temperature rigide, in genere non frequentano queste aree dopo le ore 20. Manteniamo sempre costante l’impegno e l’attenzione per i nostri cittadini, che avevano richiesto negli scorsi mesi una maggiore fruizione dei parchi gioco. Attualmente abbiamo un parco giochi aperto in ogni area periferica, grazie all’apporto prezioso di Asm”.