Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 14 Gennaio 2023 10:01

VOGHERA - Anche Voghera ha il suo coordinamento pedagogico: coinvolti anche i paesi della Comunita' Montana

pedagogico territorialeVOGHERA - La costituzione di un organismo che comprende e riunisce i coordinatori dei servizi educativi per l’infanzia e delle scuole dell’infanzia, pubbliche e private, esistenti sul territorio dell’ambito Voghera e Comunità Montana Oltrepo’ Pavese.

 

RAGGRUPPARE TUTTI I SERVIZI PER L'INFANZIA

Il Coordinamento Pedagogico Territoriale, elemento di qualificazione del sistema integrato da zero a sei anni, si occuperà dei servizi relativi alla fascia da 0 a 3 anni (asili nido) e da 3 a 6 anni (scuole dell’infanzia), elaborando una riflessione pedagogica incentrata sul territorio, e agevolando una progettualità coerente anche con il coinvolgimento delle famiglie. Sarà composto dai coordinatori pedagogici di n. 12 Asili Nido/Micro Nido e n. 29 Scuole dell’infanzia.

“Il Coordinamento Pedagogico Territoriale è uno strumento fondamentale, in quanto rappresenta il punto di raccordo tra i servizi per la prima infanzia all'interno del sistema educativo territoriale – sottolinea l’Assessore con delega all’Istruzione Simona Virgilio -. Le linee guida regionali intendono agevolare e supportare l’operatività di questo organismo. Vogliamo confermare, in quest’ottica, l’attenzione per la fascia che va dai tre mesi ai sei anni di età per favorire una progettualità educativa condivisa”.

L’ambito territoriale Voghera e Comunità Montana Oltrepo’ Pavese è composto dai Comuni di Bagnaria, Borgo Priolo, Borgoratto Mormorolo, Brallo di Pregola, Casei Gerola, Cecima, Codevilla, Colli Verdi, Corana, Cornale e Bastida, Godiasco Salice Terme, Menconico, Montalto Pavese, Montesegale, Ponte Nizza, Retorbido, Rivanazzano Terme, Rocca Susella, Romagnese, Santa Margherita di Staffora, Silvano Pietra, Torrazza Coste, Val di Nizza, Varzi, Voghera, Zavattarello.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings