Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 12 Novembre 2022 12:43

VOGHERA - Elena Lucchini assessore in regione Lombardia: avra' le deleghe alla famiglia, alla disabilita' e alle pari opportunita'

lucchini fontana7VOGHERA - Elena Lucchini, 38 anni, vogherese, è stata chiamata dal governatore della Lombardia Attilio Fontana a far parte della giunta regionale, con un incarico assessorile che prevede le deleghe alla famiglia, alla disabilità ed alle pari opportunità. L'ex parlamentare va ad occupare il posto dell'ex assessore Alessandra Locatelli, nuovo ministro del governo Meloni.

 

LA NOMINA

La nomina è arrivata nei giorni scorsi e già lunedi prossimo è prevista la prima seduta della giunta regionale, alla quale Elena Lucchini prenderà parte. Saranno mesi di intenso lavoro prima del rinnovo dell'amministrazione lombarda, con le elezioni regionali che, a quanto pare, dovrebbero tenersi agli inizi del mese di febbraio.

"Ringrazio Matteo Salvini, Attilio Fontana e Fabrizio Cecchetti per la fiducia e per avermi coinvolta nella grande squadra di Regione Lombardia, impegnata nel percorso di costruzione della Lombardia del domani - sottolinea Elena Lucchini - Sono onorata di questo incarico e mi metterò subito al lavoro per la nostra Regione partendo dalle famiglie e dalle persone più fragili insieme ad Associazioni ed Enti del Terzo settore che rappresentano uno dei motori dell’innovazione nella nostra Lombardia.
Darò il massimo sin da subito per fornire risposte concrete ai territori ed ai cittadini lombardi consapevole delle sfide che ci attendono in questo delicato momento storico e sociale. Continuerò a lavorare per il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità sostenendo l’inclusione e l’accessibilità universale. Siamo altresì chiamati ad un’attenzione speciale alle famiglie, in particolare quelle più fragili, che hanno sofferto nei momenti più duri della pandemia e che, nella cura alle persone anziane, rappresentano il nucleo fondamentale della nostra società".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings