Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 05 Novembre 2022 13:43

CODEVILLA - Antenna telefonica in paese si o no? Il Sindaco si rivolge ai cittadini: convocata un'assemblea pubblica

dapiaggiCODEVILLA - Un'antenna di telefonia mobile da installare in paese per migliorare la ricezione degli smartphone. Oppure è meglio valutare l'eventuale impatto che questo impianto potrebbe avere sul potenziale aumento dell'inquinamento elettromagnetico. Per prendere questa decisione il sindaco di Codevilla, Marco Dapiaggi, ha convocato un'assemblea pubblica con la popolazione.

 

L'INCONTRO PUBBLICO

Giovedì 10 novembre ore 21 in Sala Consigliare è convocato un pubblico dibattito al fine di consentire ai Codevillesi di informarsi ed esprimere il loro punto di vista, favorevole o contrario, sull’ipotesi di installazione di un’antenna di telefonia mobile in territorio di Codevilla.

"In questi anni tanti cittadini hanno richiesto il potenziamento della rete telefonica cellulare che nel nostro paese, effettivamente, dimostra tutte le criticità connesse al fatto che non vi sono ripetitori di segnale a meno di 3 km, la situazione peggiora quando si sale in collina verso le frazioni.
D’altro canto non vanno sottovalutate le problematiche connesse all’inquinamento elettromagnetico - spiega il sindaco Marco Dapiaggi - Per questo motivo l’Amministrazione Comunale intende confrontarsi attivando una procedura di confronto pubblico in cui tutti potranno esprimere la loro opinione, realizzando in questo modo un processo decisionale partecipato evitando così di imporre dall’alto decisioni che potrebbero avere un potenziale impatto per la salute cui fa da contraltare l’innovazione.
Se di parere conforme, eventualmente, si procederà ad individuare possibili soluzioni per la localizzazione dell’impianto, tutelando gli ambiti sensibili, limitando l’impatto sul contesto paesaggistico senza rinunciare alla infrastrutturazione del territorio".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings