Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Martedì, 01 Novembre 2022 13:39

VOGHERA - Voghera Digital Festival, buona anche la seconda: ecco la nuova edizione con tante novita'

startup2VOGHERA - Torna il Voghera Digital Festival, che nella sua seconda edizione si terrà dal 14 al 19 novembre. Sei giorni di happening digitale con un format rivisto e carico di novità, nato sempre dalla collaborazione tra il Comune di Voghera e l'associazione Compagnia della Corte.

 

UN'EDIZIONE CON IL PUBBLICO INTERATTIVO

L’edizione di quest’anno sarà più accessibile e vicina a tutti coloro che saranno interessati a seguire gli eventi serali della sei giorni, anche grazie alle dirette social di tutti i momenti del Festival sarà data la possibilità a tutti di interagire e commentare Gli argomenti della prima edizione verranno ripresi e approfonditi ad un anno di distanza, calandoli sempre di più sul territorio per analizzarlo, comprenderlo e consolidare il dialogo tra l’Amministrazione, le imprese, le associazioni, le scuole, gli Enti e i cittadini ancora una volta riuniti attorno ad un grande tavolo virtuale.

 

QUEST'ANNO IL VDF SARA' ANCHE IN PRESENZA

Quest’anno, un programma non solo online, ma anche in presenza in occasione dell’inagurazione dell’Hub #VogheraDigital, uno spazio fisico per l’alfabetizzazione digitale della città in cui le persone troveranno supporto per imparare ad utilizzare i nuovi servizi attivati da questa amministrazione che ogni giorno dimostra di puntare sull’innovazione digitale come una priorità.

La Sala Zonca verrà inaugurata sabato 19 novembre, come Hub di facilitazione digitale e con la collaborazione di Cosmano Lombardo, Ceo e Founder di Search On Media Group e ideatore del We Make Future, si entrerà ufficialmente in HUBitat, un progetto del WMF, la rete di Hub territoriali su Innovazione e Sostenibilità, impegnata ad attivare scuole di formazione gratuite, coworking, eventi digitali, turismo sostenibile e laboratori per l’empowerment delle comunità locali e per la valorizzazione dei territori.

 

IL SINDACO: VOGLIAMO PROMUOVERE LA CULTURA DIGITALE

“Voghera Digital è un momento importante per la città e per il territorio – le parole del Sindaco di Voghera Paola Garlaschelli – in cui l’Amministrazione comunale vuole essere motoregarlaschelli 2attivo nell’opera di diffusione e divulgazione di una cultura digitale che può essere un grande valore aggiunto per tutti, dal cittadino alle imprese fino alle Istituzioni. Fin dall’inizio della legislatura abbiamo voluto immaginare una Voghera sempre più digitale e attraverso il lavoro del Consigliere Delegato Gloria Chindamo abbiamo concretamente realizzato un percorso che prosegue con la seconda edizione di un Festival che vogliamo diventi appuntamento fisso e punto di riferimento per Voghera e non solo. Si tratta di una rassegna di qualità, in cui la cultura della digitalizzazione viene declinata nella realtà quotidiana dei servizi, delle buone pratiche e della sostenibilità”.

 

 

 

IL CONSIGLIERE CHINDAMO: PRENDEREMO PER MANO I CITTADINI

“Voghera Digital nel 2021 aveva anticipato le misure del PNRR sulla transizione digitale – le parole di Gloria Chindamo, Consigliere Comunale di Voghera con Delega allagloria chindamo tn Digitalizzazione -. Non mancheremo anche quest’anno di porci domande e cercare risposte e lo faremo insieme parlando di digitale e di innovazione con l’aiuto di tanti ospiti, che ci aiuteranno a guardare oltre l’orizzonte, per progettare in modo condiviso il futuro che vogliamo per la nostra città. Trasparenza, efficienza e condivisione ci guideranno in queste percorso di cambiamento, prenderemo per mano i cittadini con l’obiettivo di imparare insieme, senza lasciare indietro nessuno.”

Per aderire o per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.vogheradigital.com o quello del Comune di Voghera.

 

 

 

 

 

Locandina Voghera Digital 2022 3

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings