Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 03 Ottobre 2022 09:31

VOGHERA - Case popolari, c'e' l'avviso pubblico per la nuova graduatoria: via alle nuove assegnazioni

casa popolareVOGHERA - E' stato approvato nei giorni scorsi lo schema di avviso pubblico per la formazione della graduatoria di mobilità per le case popolari di Voghera. L'assegnazione dei nuovi alloggi, infatti, avviene quando ogni anno è stato raggiunto il numero di 10 case popolari assegnate.

 

A CHI E' RIVOLTO L'AVVISO

L’avviso è rivolto agli assegnatari di unità abitative destinate a servizi abitativi pubblici di proprietà comunale che si trovano in una delle seguenti situazioni: nuclei familiari nei quali siano presenti uno o più componenti affetti da minorazioni o malattie invalidanti che comportino una situazione di disabilità grave ovvero una percentuale d’invalidità pari o superiore al 66% oppure quando un componente abbia età superiore a 65 anni; nuclei familiari in condizioni di sovraffollamento/sottoutilizzo ai sensi di quanto previsto dalla normativa regionale; gravi e documentate necessità del richiedente o del relativo nucleo familiare.

 

L'ASSESSORE: CONOSCIAMO BENE I DISAGI DI TANTE FAMIGLIE

taverna garlaschelli tn"Conosciamo bene i disagi che vivono alcuni nuclei familiari legati alle difficoltà che sono subentrate nel tempo, pertanto cerchiamo, con questo bando, di soddisfare le esigenze emerse. Destineremo un alloggio ogni nove di quelli assegnabili per il cambio alloggio. Sono consapevole che non si tratta di un numero particolarmente elevato, ma occorre dare priorità a chi da anni chiede l’alloggio, anche alla luce dell’emergenza abitativa che si sta manifestando negli ultimi mesi - sottolinea Federico Taverna, assessore alle politiche sociali - A questo proposito comincerà a breve una ricognizione su tutti gli alloggi di proprietà del Comune al momento sfitti per verificarne le condizioni generali e predisporre le misure e gli interventi necessari per l’assegnazione. Le domande potranno essere presentate dal 3 al 31 Ottobre. Saranno pubblicati ulteriori dettagli sul sito del Comune, allo stesso tempo è possibile contattare gli uffici dei servizi sociali per le informazioni riguardanti l’avviso”.

 

LE MODALITA DI PRESENTAZIONE

La domanda può essere presentata all’Ufficio Casa del Comune di Voghera, Corso Rosselli n. 20, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00, oppure tramite posta al seguente indirizzo Comune di Voghera, Ufficio Protocollo, Piazza Duomo n. 1, 27058, Voghera, oppure tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (esclusivamente da altro indirizzo di posta elettronica certificata). Le domande pervenute dopo il 31 Ottobre 2022 non saranno ammesse.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings