Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 03 Settembre 2022 17:09

VOGHERA - Servizi digitalizzati ai cittadini: maxi finanziamento di 317 mila euro

SERVIZI DIGITALIVOGHERA - Altri 317 mila euro di finanziamento per potenziare i servizi digitali a favore dei cittadini. Due i bandi che hanno visto il comune di Voghera come destinatario di somme da investire nel potenziamento della digitalizzazione comunale.

 

LA NUOVA PIATTAFORMA NAZIONALE

Prosegue il percorso di digitalizzazione dei servizi per i cittadini del Comune di Voghera e dopo i 100mila euro già ricevuti dall’Ente per l’implementazione di SPID/CIE e PagoPa, ecco in arrivo un altro cospicuo finanziamento.

L’AppIO è una piattaforma nazionale e semplice da usare, con la quale il cittadino può relazionarsi in modo personalizzato, rapido e sicuro, accedendo ai servizi e alle comunicazioni del Comune e di tutte le pubbliche amministrazioni, direttamente dal proprio smartphone. Inoltre, questa implementazione determinerà una maggiore fruibilità dei servizi online, permettendo di accedere, sia ai servizi che alle informazioni.

Gli altri fondi invece serviranno per la realizzazione degli interventi di miglioramento del sito web e dei servizi digitali per il cittadino.

 

IL SINDACO: CERCHIAMO IN INTERCETTARE TUTTE LE RISORSE

“L’impegno per la digitalizzazione dei servizi – spiega il Sindaco di Voghera Paola Garlaschelli – si concretizza in un grande sforzo volto a intercettare tutte le possibili risorse e in questo senso devo dire che ad oggi ègarlaschelli 2 stato fatto un ottimo lavoro. I più di 400mila euro che siamo riusciti a recepire serviranno ad attuare un piano capillare di digitalizzazione e innovazione dei servizi, che vogliamo compiere insieme ai cittadini, per rispondere al meglio alle loro esigenze. Si tratta di un percorso molto importante, che questa Amministrazione ha indicato come prioritario fin da subito e che vede oggi Voghera città all’avanguardia rispetto a quel nuovo orizzonte che deve vedere il cittadino al centro di una piattaforma integrata di servizi basati su un approccio innovativo e sempre più smart. Digitalizzazione e innovazione significano qualità della vita per i cittadini”.

 

 

 

IL CONSIGLIERE DELEGATO CHINDAMO: A BREVE UN PIANO D'AZIONE PER LA CITTA'

“Un’altra ottima notizia, che gratifica il lavoro fin qui svolto – le parole di Gloria Chindamo, Consigliere Comunale con Delega alla Digitalizzazione -. Siamo ancora in attesa della risposta sull’ultimo bando al qualeGloria Chindamo abbiamo partecipato prima dell’estate, relativo al Cloud e che speriamo di aggiudicarci. Definiremo a breve il piano d’azione per realizzare una città a misura di cittadino e sempre più digitale: chiediamo a tutti coloro che volessero segnalare le loro preferenze sui servizi da digitalizzare di utilizzare la sezione ‘segnalazioni’ sul sito o tramite l’App Municipium. Verrà divulgato anche tramite i social una call per dare voce ai cittadini e semplificare il più possibile il rapporto con il Comune”.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings