Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 18 Luglio 2022 10:38

RIVANAZZANO TERME - Panino e birra dopo la movida? Si, ma ora ci sono delle nuove regole per tutelare la quiete

municipioRIVANAZZANO TERME - Basta assembramenti in piena notte e schiamazzi, anche a disturbo della quiete pubblica, prima di "finire la serata". Un'ordinanza del Comune di Rivanazzano Terme fissa nuove regole per il commercio e la somministrazione in forma itinerante nelle aree non pubbliche.

 

IL PROVVEDIMENTO

"L'esercizio del commercio ambulante e somministrazione in forma itinerante può creare difficoltà al traffico veicolare, dal momento che il concentramento di persone e veicoli, correlato allo svolgimento delle operazioni di vendita, può determinare intasamenti alle intersezioni stradali, con gravi ripercussioni sulla praticabilità dell'intera rete viaria delle zone interessate e sensibili disagi per quanti, nelle stesse, vivono - si legge nell'ordinanza - il raggruppamento di persone negli orari notturni crea notevoli disturbi alla quiete pubblica. "lcuni operatori del commercio e somministrazione di alimenti e bevande in forma itinerante sono soliti sostare in aree non pubbliche del Comune di Rivanazzano Terme, determinando disagi, disturbi e pericolo alla sicurezza pubblica, soprattutto negli orari notturni, come evidenziato dalle forze di Polizia Locale".

Da qui la decisione del Comune di approvare il divieto di esercizio del commercio e somministrazione in forma itinerante, ovvero con mezzi mobili, sia alimentare che non alimentare, su aree non pubbliche del Comune di Rivanazzano Terme, dalle ore 03,00 alle ore 06,00, fermo restando i divieti e le prescrizioni previste dal vigente “Regolamento Comunale per il Commercio su Aree Pubbliche in forma itinerante ed attività affini. La violazione dell'ordinanza comporterà un'ammenda di 500 euro. L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Alice Zelaschi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings