VOGHERA/CASEI GEROLA - Era stato annunciato durante il precedente lotto di interventi ma ora la chiusura diventerà realtà a partire dal 20 giugno prossimo con una durata stimata di circa tre mesi. Dovrebbe essere questo l'ultimo step per la ristrutturazione totale del ponte della Gerola, che collega Oltrepo e Lomellina.
LA CHIUSURA
L'ultimo lotto di lavori servirà per mettere definitivamente in sicurezza il ponte e garantire senza pericoli lo scorrimento del traffico leggero. A lavori ultimati, dovrebbe rimanere invece in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti. E' stato il Presidente della provincia Giovanni Palli a comunicare ai sindaci dei comuni interessati (Casei Gerola, Cornale, Mezzana Bigli e Sannazzaro) il cronoprogramma dei lavori.
"Ho voluto condividere con i sindaci competenti per territorio di entrambe le sponde padane per incidere il meno possibile sulle attività imprenditoriali - ha spiegato Palli - Si lavorerà nel periodo di ferie per non ledere gli interessi di chi lavora ed approfittando anche delle vacanze scolastiche".