VOGHERA - Il Comune di Voghera, in collaborazione con la Fondazione "Le Vele" di Pavia, aprirà uno sportello lavoro per consentire l'incontro fra la domanda e l'offerta occupazionale della città e del territorio. Il servizio sarà accessibile un giorno alla settimana e troverà posto negli uffici di piazza Cesare Battisti.
LA PARTNERSHIP CON LE VELE
Lo sportello Lavoro, realizzato in partnership con "Le Vele" (realtà provinciale specializzata nel settore della formazione e dell'occupazione), sarà finalizzato all’incontro domanda/offerta rivolto sia a giovani fino ai 29 anni in cerca di lavoro che adulti da 30 anni e oltre in cerca di nuova occupazione o fuoriusciti dal mondo del lavoro proprio in conseguenza alla crisi economica.
Lo “sportello” potrebbe altresì diventare un punto di riferimento per le aziende del territorio che cercano personale adeguatamente preparato e formato secondo le loro esigenze - spiegano dal Comune - usufruendo delle politiche attive in atto avviate da Regione Lombardia, nonché un punto di riferimento per i cittadini inoccupati o disoccupati al fine di ottenere informazioni e conoscere eventuali opportunità disponibili sul territorio".