Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 02 Aprile 2022 10:04

CASTEGGIO - Anziani e disabili, un nuovo servizio di trasporto e aiuto grazie a Comune, Gal e fondazione Bussolera

inaugurazione bussoleraCASTEGGIO - Si chiamerà trasporto sociale e sarà un nuovo servizio a disposizione di anziani e disabili. Sotto l'egida del comune di Casteggio, verrà realizzato dall'associazione volontari anziani, anche grazie ad un'importante donazione.

 

UN "TAXI" TUTTO NUOVO

Il nuovo servizio di trasporto sociale sarà possibile grazie ad un nuovo mezzo messo a disposizione dal Gal e dalla fondazione Branca Bussolera. Un mezzo che grazie all'impegno dell'associazione volontari anziani guidato da Marisa Ricotti potrà trasportare soggetti della terza età e portatori di handicap.

IL PROGETTO

Il progetto era iniziato grazie al comune di Casteggio che aveva partecipato ad un bando Feasar - Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. Gal Oltrepoo Pavese Srl, che ha permesso di cofinanziare l'iniziativa riconoscendo un contributo per l'acquisto di un mezzo di trasporto sociale.

Il mezzo è stato inaugurato nei giorni scorsi nel parco della fondazione Bussolera. Sono intervenuti il sindaco di Casteggio Lorenzo Vigo e il vice sindaco Anna Raffinetti, il presidente della Fondazione Bussolera Branca, Fabio Pierotti Cei, il consigliere provinciale Amedeo Quaroni, il maresciallo capo della Stazione Carabinieri di Casteggio, Massimiliano Giorgi, e la direttrice del Gal Oltrepo, Elisabetta Antoniazzi.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings