Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 26 Marzo 2022 13:43

VARZI - Un nuovo acquedotto in centro storico: investimento di 800 mila euro

lavori acquedottoVARZI - E' un restyling totale quello che verso la metà di aprile dovrebbe concludersi nel centro storico di Varzi (con il ripristino della normale viabilità). Un investimento da 800 mila euro che consentirà il rifacimento totale dell'acquedotto, fatto ora di tubi ormai obsoleti spesso causa di perdite idriche.

 

L'INTERVENTO

L'intervento, realizzato da Pavia Acque, è iniziato nei giorni scorsi e si concluderà fra qualche settimana. Riguarda gran parte del centro storico, con l'apertura del cantiere in via Pietro Mazza e la realizzazione del nuovo acquedotto, con nuove tubature e allacciamenti di utenza, che riguarderà anche le vie limitrofe, come via Mazzini.

"Una chiusura parziale del tratto di strada interessata si è resa necessaria per l'esecuzione dei lavori di rifacimento e potenziamento di tratti importanti della rete idrica - spiega il sindaco Giovanni Palli - Un intervento non più rinviabile che andrà a risolvere le numerose rotture delle tubazioni avvenute negli scorsi mesi che hanno causato disagi ai residenti".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings