Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 19 Febbraio 2022 13:44

VOGHERA - Mobilita' elettrica, aumenta ancora il numero delle colonnine: ecco dove sono

colonnine elettriche asmVOGHERA - L’Amministrazione Comunale ha implementato il piano delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici con sei nuove localizzazioni. Le colonnine passano da 59 passano così a 71, con una disponibilità quindi crescente per i cittadini muniti di auto elettriche.

 

LE NUOVE COLONNINE ELETTRICHE

Ogni localizzazione prevede un’infrastruttura con due punti di ricarica. Le aree interessate sono via Montagna nel parcheggio antistante il parco giochi, via Giovanni Plana al civico 99, via Amendola nel parcheggio in prossimità al civico 106, viale Carlo Marx nel parcheggio in prossimità dell’edicola, via Giuseppe Verdi – angolo via Zanardi, e via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa nel parcheggio antistante il parco giochi.

 

L'ASSESSORE GABBA: AUMENTANO LE RICHIESTE DI AUTO ELETTRICHE

Allo stato attuale sono già attive sul territorio comunale n. 6 punti di ricarica, sotto la gestione di Asm Voghera Spa. Sono in corso di imminente attivazione, approvati con Delibera di G.C. n. 283/2021, n. 25 punti di ricarica gestiti dalla società Asm Voghera Spa. Sono stati inoltre assegnati ad un operatore economico privato per 9 anni n. 14 punti di ricarica che verranno realizzati prossimamente.

“Questo provvedimento è per noi motivo di grande soddisfazione - spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giancarlo Gabba -. Il nuovo operatore economico privato non ci ha richiesto semplicemente alcune aree in centro, ma addirittura l’ampliamento di queste aree. Al momento c’è una forte richiesta, anche per la diffusione delle auto elettriche, e pensiamo al più presto di coprire le ultime sei aree che restano attualmente ancora da assegnare. Con il nuovo aggiornamento la copertura è ampia e vogliamo coprire le aree più periferiche, che risultano ancora scoperte”

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings