Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Martedì, 08 Febbraio 2022 08:18

VOGHERA - Bullismo e Cyberbullismo, due piaghe da combattere: campagna social di Asm

VOGHERA - Il settore Comunicazione di Asm Voghera Spa ha voluto celebrare la giornata mondiale contro il bullismo ed il cyberbullismo, che si tiene ogni anno il 7 Febbraio. Iniziativa istituita nel 2017, in coincidenza con la Giornata Europea della Sicurezza in Rete. “Un nodo blu contro il bullismo” è lo slogan che da allora costituisce il simbolo di questa importantissima iniziativa.

 

BANNER E MANIFESTO SOCIAL

Asm Voghera Spa ha voluto celebrare questa ricorrenza attraverso la pubblicazione di un banner sul proprio sito internet (www.asmvoghera.it), e con la pubblicazione di un manifesto multimediale sui social network della rete.

"Bullismo e cyberbullismo, due fenomeni purtroppo oggi in crescita, complice anche il momento particolare che vede le nuove generazioni sempre più isolate dietro ad uno schermo. Una vera e propria piaga sociale se si pensa che, secondo un’indagine Istat, il 50% dei ragazzi intervistati tra gli 11 e i 17 anni riferisce di essere stata vittima di bullismo - evidenzia Sergio Bariani, Presidente di Asm Voghera Spa - Per prevenire e contrastare queste dinamiche bisogna che i giovani vengano accompagnati nel loro percorso di crescita e possano così costruire relazioni basate sul rispetto reciproco e sulla solidarietà, con particolare attenzione alla vita di gruppo e alla consapevolezza di se stessi e di chi sta loro accanto".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings