Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Martedì, 18 Gennaio 2022 17:18

VOGHERA – Vittime di violenza domestica, sottoscritto un protocollo d’intesa

protocollo intesa procuraVOGHERA - Il Procuratore della Repubblica Fabio Napoleone ha sottoscritto con il Sindaco di Voghera il "Protocollo d'intesa tra la Procura della Repubblica ed il Comune di Voghera per la formazione di unità di personale del Comando della Polizia Locale" contro la violenza di genere e in materia di reati in ambito domestico.

 

LA FIRMA DEL PROTOCOLLO

La cerimonia si è tenuta alla presenza dell'Assessore alla Sicurezza William Tura, del Comandante della Polizia Locale Luigi Vella e dell'Agente di PL Rosanna Fariseo che parteciperà ai corsi formativi.

“Purtroppo nella fase del lockdown la pandemia ha avuto l’effetto di detonare situazioni pregresse di violenza – ha affermato il Sindaco di Voghera -: il numero di chiamate ai centri antiviolenza per segnalare episodi di violenza domestica da parte delle stesse vittime è aumentato in Italia del 73%. Sono più che mai importanti da un lato l’opera delle associazioni e dall’altro le azioni che mirano a rafforzare le competenze dei servizi e delle istituzioni per l’identificazione e la presa in carico delle donne vittime di violenza di genere”.

"L'Amministrazione comunale abbraccia appieno lo spirito sotteso al progetto formativo e all'esigenza di una crescente specializzazione del personale per il contrasto alle violenze in ambito domestico e di genere - le parole dell'Assessore alla Sicurezza William Tura - con la ferma volontà di contribuire al meglio per la parte che ci compete. Un grande grazie al Procuratore della Repubblica dott. Napoleone Fabio per la collaborazione voluta tra le istituzioni, per essere stato presente e avere fortemente creduto in questo Protocollo d’Intesa.”

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings