Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Domenica, 16 Gennaio 2022 10:28

CODEVILLA - Gli alberi natalizi di Voghera finiscono lungo la Greenway: ecco l'iniziativa Natale sempreverde

natale sempreverdeCODEVILLA - Spente le luci e tolti gli addobbi, gli abeti che hanno adornato le vie del centro di Voghera finiranno in uno spazio idoneo creato dall'Amministrazione comunale di Codevilla, lungo la strada ciclo-pedonale Greenway. Un'iniziativa per rilanciare sempre di più il verde pubblico del paese.

 

IL PROGETTO DEL COMUNE DI CODEVILLA

"Nell’ambito del progetto “Natale sempreverde”, i nostri volontari della Protezione civile, giovedì scorso, hanno ritirato alcuni degli alberi di Natale che, nelle festività natalizie adornavano le vie del centro di Voghera - spiega il sindaco Marco Dapiaggi - Il progetto ambientale del Comune di Codevilla, promosso in occasione delle ultime festività in collaborazione con l’associazione dei commercianti “Voghera da Scoprire”, prevede che chiunque avesse utilizzato un abete come proprio albero di Natale per addobbare le vetrine potesse ricollocarlo a dimora in spazi idonei e disponibili del nostro Comune. Sono ben dieci gli abeti che sono stati donati in al nostro Comune e che prossimamente verranno messi a dimora lungo la GreeWay".

I commercianti dell’associazione “Voghera da scoprire” ha donato altri alberi alla Fondazione Adolescere, alla Cascina Rossago e al gattile di Voghera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings