Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 17 Luglio 2021 15:00

VOGHERA - Reddito di cittadinanza, ora c'e' il progetto per farli lavorare

cirio taverna tnVOGHERA - “Dopo l’approvazione in Giunta nei mesi scorsi dei PUC (progetti utili alla collettività) e dopo aver accolto, in questa fase iniziale, alcuni progetti presentati da enti del terzo settore cittadini fra cui: Cooperativa sociale Onlus Codams due, Auser, Banca del Tempo Voghera APS., da questo mese alcuni beneficiari del reddito di cittadinanza saranno operativi in città.

 

LA DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE TAVERNA

Nello specifico i progetti già avviati sono due : “bosco libera tutti” che svilupperà attività nell’ambito del sociale e il “giardino dell’Auser” che si occuperà di ambiente, altri sono in fase di attivazione e vedranno la luce fra la fine di questo mese e l’ inizio di Settembre.

Sono soddisfatto per l’avvio di questi progetti perché rappresentano un’ occasione di inclusione sociale e crescita per i beneficiari del reddito di cittadinanza e per la collettività in generale. Avevamo chiesto alle associazioni di volontariato di presentare dei progetti e la risposta è stata positiva così come sono stati positivi i colloqui, segno di propensione alla collaborazione. E’ l’avvio di un percorso che si spera possa portare in futuro ad ulteriori sinergie per promuovere una politica attiva di lotta alla povertà con la costruzione di una rete stabile di partenariato con tutte le realtà territoriali per favorire lo sviluppo di queste progettualità".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings