Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 08 Luglio 2021 10:13

VOGHERA - Ponte Rosso fra lavori e polemiche: le proteste dell'Udc

moscariello affrontiVOGHERA - Primi giorni e primi inevitabili disagi dopo la chiusura totale del Ponte Rosso per lavori di manutenzione e messa in sicurezza. A rilevare alcuni problemi è il consigliere di opposizione Nicola Affronti, coadiuvato da Giuseppe Moscariello. Ecco l'intervento di Nicola Affronti.

 

I DISAGI LUNGO STRADA GRIPPINA E VIA PIACENZA

"Raccogliendo le segnalazioni che ci sono arrivate dai residenti e da operatori del soccorso, abbiamo fatto un sopralluogo per vedere i disagi creati dalla chiusura del Ponte Rosso. Ci siamo recati prima all’altezza dell’imbocco di strada Grippina lato ponte rosso poi all'incrocio di via Piacenza con Strada Grippina per vedere la situazione reale della nuova e provvisoria viabilità data la chiusura del Ponte Rosso - spiega il consigliere Affronti - Purtroppo dobbiamo rilevare disagi importanti (anche per i mezzi di soccorso che dovessero esser chiamato ad intervenire) sia per i residenti Vogheresi che abitano al la dello Staffora sia per i residenti dei comuni di Retorbido, Torrazza Coste e Codevilla. Disagi che potevano e dovevano essere previsti:
- i mezzi di soccorso che devono fare quel tragitto hanno poco spazio per passare in strada Grippina se c'è un'altra auto in senso opposto, figuriamoci se incontra un mezzo più grosso.. Non dimentichiamoci che ci sono anche dei dossi per controllare l'alta velocità! e non parliamo per sentito dire, siamo andati a vedere personalmente ed abbiamo constatato con l'ambulanza la fatica che fanno i mezzi di soccorso.

- l'immissione in via Piacenza da Strada Grippina è pericolosa in quanto molti autisti, stanchi di dover aspettare il loro turno, sgommano per passare e il risultato è che sono già successi incidenti, come da nostra foto
- non sono state disegnate le linee gialle come da normativa di Codice della Strada per la viabilità modificata provvisoria, posizionate lanterne notturne ecc.. ma solo fogli bianchi su transenne

Non vogliamo polemizzare senza dare un'alternativa.
Non è possibile mettere una rotatoria provvisoria all’inno ci di via Piacenza?

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings