VARZI - Una piscina completamente nuova, che i varzesi (covid permettendo) potranno utilizzare sia nelle stagione estiva che invernale. L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palli, ha inaugurato ieri il nuovo centro natatorio, oggetto di restyling completo.
VERSO LA CITTADELLA DELLO SPORT
Il restyling della piscina comunale ha consentito di modernizzare una struttura che era stata realizzata negli anni Settanta. Una rivoluzione vera e propria, che ha consentito anche di evitare tutta una serie di interventi strutturali sull'ipianto attuale. La spesa di 200 mila euro, necessaria alla realizzazione dell'opera, è stata finanziata con i contributi che Regione Lombardia ha messo a disposizione dei Comuni per rilanciare gli impianti dopo la pandemia.
"Stiamo procedendo celermente verso la realizzazione della "Cittadella dello Sport" su cui abbiamo puntato per rilanciare l'indotto del paese e per riqualificare un'area di circa 24mila metri quadrati, che per dimensioni e unità di offerta è difficile trovare anche in grandi città", ha detto il sindaco Palli. Presenta all'inaugurazione anche l'Onorevole Elena Lucchini.