Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 27 Maggio 2021 07:35

VOGHERA - Cuzzoli nuovo Dg di Asm: contratto per i prossimi 5 anni

cuzzoliVOGHERA - Per i prossimi 5 anni sarà Maurizio Cuzzoli il Direttore Generale di Asm Voghera Spa. La nomina è avvenuta nel corso dell’Assemblea dei Soci di Asm (composta dai Comuni azionisti), che si è tenuta Lunedi 24 maggio. Nominato all’unanimità, il manager romano ha firmato un contratto che lo legherà all’Asm per i prossimi cinque anni, con opzione per ulteriori cinque.

 

IL SINDACO: TASSELLO FONDAMENTALE PER LA NUOVA GOVERNANCE

“La nomina di Cuzzoli alla guida di Asm è un tassello fondamentale per la creazione della nuova governance che dovrà guidare la nostra Azienda, patrimonio di tutta la Città, verso le grandi sfide del futuro – sottolinea il Sindaco di Voghera, Paola Garlaschelli – Il fatto che l’assemblea si sia espressa in forma unanime è anche un segnale forte di quanto questa nuove dirigenza abbia già riscosso la fiducia di tutti gli azionisti.

“Almeno per i prossimi cinque anni la nostra Azienda potrà dedicarsi esclusivamente al proprio sviluppo industriale e, in sinergia con il Comune di Voghera e con gli altri azionisti, alla crescita del territorio – aggiunge il Presidente di Asm, Sergio Bariani – Insieme all’Ing. Cuzzoli stiamo anche lavorando, in partnership con il nostro azionista di maggioranza, ad un progetto di Smart City che disegnerà la città del futuro e migliorerà la qualità della vita dei Vogheresi”.

 

L'IDENTIKIT

Classe ‘64, ingegnere, professore a contratto alla facoltà di ingegneria dell’università di Pavia, ex ABB e ACEA, negli ultimi otto anni ha guidato il Consorzio Unienergia Ticinum della Confindustria di Pavia. Già Direttore della Voghera Energia Vendita come espressione Acea, vive a Voghera. E’ stato segnalato dall’Ing. Sergio Bariani alla Sindaca Paola Garlaschelli e alla Giunta comunale, come traghettatore pro tempore nel difficile ruolo di primo dirigente della municipalizzata, che, ricordiamolo, fornisce tutti i servizi comunali e tecnologici alla città e ad altri 38 comuni della provincia. Esperto del mondo dell’energia e dei mercati energetici (di cui è docente universitario),
conosce bene il mondo Asm, dove, con Sergio Bariani amministratore delegato, ha lanciato la VEV ( joint venture VEV tra ASM e ACEA) nel settore energetico, con 115 milioni di euro di fatturato annui e 1.300 GWh di energia forniti in tutto il nord ovest.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings