VOGHERA - Prenderà il via domani la prima edizione del Voghera Digital Festival, evento on line organizzato dal comune di Voghera per parlare del futuro della nostra città. Tanti i relatori che si alterneranno e che tratteranno diversi temi, tutti legati allo sviluppo tecnologico ed al miglioramento della qualità dei servizi.
UN VERO E PROPRIO FESTIVAL DIGITALE
Organizzato e realizzato on line a causa delle restruzioni anti-Covid, il Voghera Digital Festival sarà il primo festival digitale della Città di Voghera. Una tre giorni in diretta streaming, con ospiti nazionali, per la divulgazione e per informare la città sui temi legati al digitale. L'evento è curato dal consigliere comunale Gloria Chindamo.
"Il processo sul digitale che il Comune ha innescato non può prescindere dalla formazione del personale negli uffici, ma non può neppure calare dall’alto sui cittadini creando disorientamento - spiega il consigliere Chindamo - Abbiamo pensato che organizzare un momento di divulgazione aperta e diffonderla sul territorio attraverso i social potesse essere il giusto modo di raccontare dove stiamo andando. Sicuramente è un’azione che punta in alto e che si pone un obiettivo complesso, ma che deve necessariamente essere innescato. La città deve essere coinvolta nei passaggi dell’amministrazione e deve percepire questo canale diretto che abbiamo creato".
IL PROGRAMMA DEI 3 GIORNI DELL'EVENTO
Per seguire il Voghera Digital Festival e scoprire il programma puoi collegarti al link sottostante
VOGHERA DIGITAL FESTIVAL (PROGRAMMA)
Per assistere al Voghera Digital Festival è possibile collegarsi al sito www.vogheradigital.com oppure seguire l'evento su Facebook, YouTube o Telegram.