Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 03 Maggio 2021 08:03

VOGHERA - E' sempre piu' allarme poverta': il Comune stanzia ben 230 mila euro

taverna garlaschelli tnVOGHERA - Gli effetti della pandemia iniziano a farsi sentire non solo dal punto di vista sanitario. La situazione economica di molte famiglie si è aggravata, per questo il comune di Voghera, su proposta dell'assessore ai servizi sociali Federico Taverna, che prevede uno stanziamento di 230 mila euro.

 

LE DICHIARAZIONI DELL'ASSESSORE

"La Giunta comunale ha approvato, su mia proposta, la delibera per l'erogazione del buono spesa per l'acquisto di beni e generi di prima necessità pari a 230 mila euro. Le domande potranno essere presentate durante tutto il mese di Maggio - spiega l'assessore Taverna - L'impegno e la sensibilità della nostra amministrazione sulle fasce economicamente deboli e più colpite dalle conseguenze economiche e sociali legate all'emergenza sanitaria è costante.
I destinatari di questa misura saranno tutti quei cittadini che ne hanno già beneficiato nel primo semestre previa verifica dell'indicatore Isee che dovrà essere inferiore ai 5mila € ma verranno accolte anche altre domande da presentare appunto nel mese di Maggio per tutti quei cittadini che ne hanno diritto e non hanno fatto richiesta per I semestre".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings