Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Domenica, 02 Maggio 2021 09:03

VOGHERA - Lavori e chiusura del Ponte Rosso, ecco come cambiera' la viabilita' per un mese e mezzo

schema ponterosso tnVOGHERA - A partire dal 14 giugno prossimo, saranno 45 i giorni necessari per completare i lavori di rifacimento e messa in sicurezza del ponte Rosso, uno dei principali ingressi di Voghera. Un mese e mezzo durante il quale il traffico cittadino sarà completamente rivoluzionato. Ecco come.

 

GLI INTERVENTI E LA VIABILITA'

Per 45 giorni, a partire dal 14 giugno prossimo, il ponte verrà completamente chiuso alle auto. Le auto saranno quindi costrette a percorrere strada Grippina (una via molto stretta) per uscire in via Piacenza, ed entrare in Voghera passando da via Amendola e imboccando piazzale Quarleri. Strada Grippina che sarà comunque vietata ai mezzi pesanti, che dovranno invece percorrere la strada per Torrazza Coste e poi usare o la Voghera-Casteggio o la tangenziale per entrare in città.
Si tratta di lavori, come ha spiegato l'assessore Giancarlo Gabba, che non possono essere prorogati e che serviranno per mettere in sicurezza il ponte. Anche se le proteste che si sono già alzate da parte di commercianti, cittadini e partiti politici sono state molte, in previsione degli inevitabili disagi che si verificheranno.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings