VOGHERA - Ammonta a 200 mila euro la somma stanziata per aiutare i disabili residenti nei comuni del Piano di Zona (ambito distrettuale di Voghera e della Comunità Montana dell'Oltrepo Pavese). Un aiuto economico a cui si potrà accedere tramite richieste, che deve essere effettuata entro il 23 aprile.
VOGHERA COMUNE CAPOFILA - Ecco gli altri centri coinvolti
Il piano prevede la possibilità di presentare domanda per l'assegnazione del buono sociale a favore delle persone con disabilità grave o non autosufficienti. Il Comune di Voghera, in qualità di ente capofila dell'ambito, ha approvato il bando per l'assegnazione del buono sociale a favore delle persone con disabilità grave o non autosufficienti.
Potranno usufruire, previa presentazione della domande, i cittadini residenti nei seguenti paesi: Bagnaria, Borgo Priolo, Borgoratto Mormorolo, Brallo di Pregola, Casei Gerola, Cecima, Codevilla, Colli Verdi, Corana, Cornale e Bastida, Godiasco Salice Terme, Menconico, Montalto Pavese, Montesegale, Ponte Nizza, Retorbido, Rivanazzano Terme, Rocca Susella, Romagnese, Santa Margherita di Staffora, Silvano Pietra, Torrazza Coste, Val di Nizza, Varzi, Voghera, Zavattarello.
La domanda può essere presentata presso il proprio Comune di residenza.