Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Domenica, 17 Gennaio 2021 13:04

VOGHERA - Degrado al cimitero di Oriolo, ora scatta la protesta: interpellanza dell'Udc

cimitero orioloVOGHERA - Degrado e lavori di ampliamento mai iniziati. Per questo la situazione del cimitero di Oriolo, dopo la protesta dei residenti, finisce anche sul tavolo del Sindaco grazie ad un'interpellanza presentata dal gruppo consiliare dell'Udc.

 

LE RICHIESTE AL COMUNE

L'interpellanza è a firma dei consiglieri comunali Nicola Affronti, Elisa Piombini e Antonio Califano.
"Giova ricordare che, a seguito dell’approvazione degli stanziamenti da parte della precedente amministrazione, nell’estate 2020 erano stati avviati i lavori di ampliamento del cimitero della frazione Oriolo, a causa della carenza di loculi più volte lamentata dai residenti che si trovavano a dover tumulare i loro defunti nel cimitero Maggiore. Tali lavori di ampliamento risultano fermi da circa più di due mesi - scrivono i tre consiglieri - Oltre a questo immotivato fermo dei lavori, abbiamo inoltre potuto riscontrare che il cancello risulta essere sempre aperto in quanto manca il lucchetto e che nella struttura sono presenti rigonfiamenti dell’intonaco che in alcuni punti si è staccato".

Una situazione che ha portato i tre consiglieri a scrivere al Sindaco per chiedere l'inizio dei lavori di ampliamento del cimitero e, in via immediata, i lavori di messa in sicurezza e di decoro del piccolo cimitero.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings