Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 07 Gennaio 2021 10:25

VOGHERA - Un airbag per salvare i motociclisti dagli incidenti: approvata la proposta di Romaniello (M5S)

romanielloVOGHERA -  Cristian Romaniello, deputato vogherese del Movimento 5 Stelle, ha presentato un ordine del giorno (approvato) alla legge di bilancio, che prevede l'incentivazione all'utilizzo dei dispositivi airbag anche per motociclisti. Provvedimento teso a contrastare l'aumento delle vittime di incidenti stradali.

 

L'INTERVENTO DI ROMANIELLO

"E' con grandissima soddisfazione che comunico l’approvazione del mio ordine del giorno nella Legge di Bilancio, attraverso il quale il Governo si è impegnato ad intervenire nel primo provvedimento utile per incentivare l’uso di dispositivi Airbag per motociclisti. Si tratta di un provvedimento più che mai necessario, considerando l’aumento delle vittime di incidenti su due ruote, che nel 2019 hanno rappresentato il 25% delle morti sulle strade.
Sono pienamente soddisfatto per aver portato a termine una battaglia che non è stata semplice, ma che senz’altro contribuirà a salvare molte vite ” dichiara in una nota il parlamentare del Movimento 5 Stelle Cristian Romaniello.

“L’utilizzo di questi strumenti, in caso di sinistro, ridurrebbe enormemente i rischi di lesioni gravi, nonché di decesso. In altre parole, grazie a questi dispositivi, che si gonfiano in prossimità dei punti vitali, quindi dove occorre assicurare maggiore protezione al momento dell’impatto, si potrebbero salvare molte vite” conclude Romaniello.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings