VOGHERA - Comune e associazioni si uniscono per aiutare le famiglie in difficoltà e lo fanno attraverso una raccolta alimentare. A livello amministrativo con la sinergia tra gli assessorati al Commercio e ai Servizi Sociali (guidati rispettivamente da Francesca Miracca e Federico Taverna) e a livello sociale con il mondo del volontariato vogherese.
L'INIZIATIVA
Sabato 21 novembre, al supermercato Esselunga e al Gulliver di via Cavour si svolgerà una colletta alimentare che, oltre ai due assessorati, vedrà coinvolta anche la Croce Rossa con la Protezione Civile.
“Non possiamo lasciare nessuno solo – afferma l'assessore Francesca Miracca -. In questi momenti così difficili dobbiamo essere uniti e solidali, abbiamo un obiettivo comune, aiutare e sostenere le fasce più deboli dei nostri concittadini. Mi auguro la disponibilità e collaborazione di tutte le forze politiche in Consiglio Comunale nel sostenere questa iniziativa".
Chi volesse contribuire all'iniziativa può donare prodotti come pasta,riso,olio,zucchero,caffè,biscotti,tonno e carne inscatola,passata di pomodoro e pelati,legumi,latte a lunga conservazione,farina e succhi di frutta, oltre a prodotti per l’infanzia, come omogeneizzati alla frutta e pannolini,prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa, alimenti per animali e materiale scolastico.