VOGHERA - “Siate affamati, siate folli!" Questa frase pronunciata da Steve Jobs nel 2005 davanti agli studenti dell’Università di Stanford, è diventata il motto delle future generazioni. Il candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle, Antonio Marfi, si rivolge ai giovani: "Dico ai tanti giovani vogheresi che continueranno gli studi universitari, che entreranno nel mondo del lavoro o che si attiveranno per una esperienza imprenditoriale, che sarò al vostro fianco!".
LA PROPOSTA DEL MOVIMENTO
La proposte del M5S, dettagliata nel programma, è chiara. Il gruppo ha individuato nella Caserma della Cavalleria, il luogo dove:
1) Favorire l'imprenditoria giovanile e freelance attraverso nuove aree di co-working, mettendo a disposizione postazioni di lavoro con accesso wi-fi e creando luoghi di condivisione e di scambio di conoscenza;
2) Avvicinare i giovani al mondo del lavoro attraverso un rapporto più diretto tra scuola e azienda, proponendo corsi di formazione di valore;
3) Creare per le imprese del territorio e per i lavoratori pendolari, spazi per lo smartworking e per organizzare workshop ed eventi.
"Voglio costruire la vostra città, voglio farvi sentire parte di Voghera e sentirvi dire orgogliosamente: 𝗦𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗩𝗼𝗴𝗵𝗲𝗿𝗮!", sottolinea Antonio Marfi.