Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 07 Agosto 2020 08:53

VOGHERA - Gli ultimi tasselli da incastrare e poi via alla campagna elettorale

barbieri virgilio panchinaVOGHERA - La contesa elettorale vogherese sta per entrare nel vivo, manca davvero poco. Al momento sono ancora in corso le scosse telluriche e quando il sismografo tornerà a registrare calma piatta, probabilmente dopo ferragosto, inizierà la campagna elettorale vera e propria.

 

GLI ULTIMI BOTTI PRIMA DEL VIA

In queste ore stanno esplodendo gli ultimi botti, per riposizionare le squadre in campo, segnale che la campagna elettorale sta per entrare nel vivo. La "cacciata" dell'assessore Simona Virgilio e probabilmente in queste ore anche dell'assessore Giuseppe Carbone, la presentazione ufficiale di Nicola Affronti come candidato sindaco del grande centro e del Pd e la presentazione di una lista civica dell'assessore Daniele Salerno a sostegno della candidatura di Paola Garlaschelli ne sono il preludio. Manca all'appello ancora la presentazione ufficiale della lista civica dei fuoriusciti da Forza Italia e probabilmente qualche ultimo tassello da incastrare, come la scelta degli ultimi due assessori rimasti (Danilo Mietta e Martina Fariseo) e poi la campagna entrerà nel vivo.

 

I CANDIDATI IN CAMPO

Quattro i contendenti allo scranno più importante di Palazzo Gounela: Paola Garlaschelli (Lega-Fi-Fdi-Civica Salerno), Nicola Affronti (Udc-Pd-Lista Civica per Voghera-Lista civica Voghera per l'Oltrepo-Movimento civico Vogherese), Pier Ezio Ghezzi (Lista civica Ghezzi sindaco, Voghera Libera, Quartieri di Voghera) e Antonio Marfi (Movimento 5 Stelle).

Una campagna elettorale anomala, estiva e soprattutto caratterizzata dallo spettro del Covid che, si spera, continui ad allentare la presa e non condizioni la contesa elettorale.
Una campagna elettorale finora condotta da tutti con toni pacati, nella speranza che il clima rimanga sempre questo, perchè parlare di programmi è più importante che sparlare di persone.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings