Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 18 Luglio 2020 08:44

VOGHERA - Affronti rimette tutti al centro della politica: nasce la grande coalizione

coalizione udc tnVOGHERA - Una grande coalizione di centro a sostegno della candidatura a sindaco Nicola Affronti, pronta però anche a sedersi con maggior forza al tavolo delle trattative per un eventuale accordo con il centro destra. Regista di questa operazione, che spariglia le carte in tavola, l'Onorevole Paolo Affronti.

 

IL GRANDE CENTRO

Non più un solo partito (l'Udc) ma un'intera coalizione, dove trova posto anche l'ex super assessore Marina Azzaretti, a sostenere la candidatura di Nicola Affronti a sindaco di Voghera ed a giocare le proprie carte nel tavolo delle trattative politiche, in vista delle elezioni comunali del 20 settembre.

La presentazione si è tenuta ieri nella storia sede dell'Udc in via Papa Giovanni. Presenti Paolo Affronti, Nicola Affronti, Elisa Piombini, Simona Panigazzi e Gianfranco Geremondia (Udc); Claudio Zuffi, Alessandro Menini e Gian Franco Da Prada («Per Voghera»); Delio Todeschini e Fabio Bertorelli («Cambiamo con Toti»); Fabio Aquilini (Movimento Civico) e Marina Azzaretti. Assente giustificato (per motivi di lavoro) Giuseppe Moscariello, il quarto dei dissidenti di Forza italia.

 

IL PROGETTO POLITICO

“Udc, gruppo consiliare “Per Voghera”, Cambiamo, Movimento Civico vogherese hanno analizzato la situazione politica locale affrontando gli argomenti comuni in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. E’ in atto un confronto in attesa che si sviluppi il quadro politico locale in vista delle prossime elezioni comunali che si svolgeranno il 20-21 settembre – è stato spiegato durante l’incontro - Questa aggregazione coerente, composta da amministratori di esperienza, in un difficile momento è il valore aggiunto per la ripartenza economica della città dopo la fase di emergenza. Queste diverse componenti esprimono l’attuale Presidente del Consiglio Nicola Affronti quale candidato sindaco, anche da proporre nell’ottica di una coalizione che auspichiamo allargata”.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings