Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 16 Luglio 2020 18:52

VOGHERA - Voghera+Libera, e' polemica con Azione sull'appoggio a Ghezzi

VOGHERA - Abbiamo appreso da alcuni organi della stampa locale la notizia che il comitato vogherese di Azione ha deciso di ritirare il sostegno al progetto civico che vede in Pier Ezio Ghezzi il candidato sindaco per le imminenti elezioni comunali. Così inizia il comunicato diramato da Voghera+Libera.

 

LA POLEMICA

La decisione addolora, ma stupisce solo in parte. Il dispiacere è legato all'impossibilità di condividere ulteriormente il progetto di riqualificazione della città al quale stiamo lavorando ormai da un biennio. Lo stupore però è poco, perché in più di un'occasione era mancato l'appoggio del presunto comitato vogherese di Azione (in cui evidentemente non rientrano tutti gli iscritti cittadini di Azione) alle nostre iniziative di diffusione pubblica del progetto, non mancando mai occasione per polemiche preventive e per sottrarsi ai tentativi di coordinamento.

Facciamo altresì notare che, proprio per annullare le incomprensioni, si era giunti ad un accordo tra le liste civiche che sostengono Ghezzi e Azione, la quale, attraverso i suoi organi dirigenziali, aveva ribadito il pieno sostegno sia al progetto sia alla candidatura a sindaco.

Entrando nel dettaglio gli accordi con Azione erano ben diversi, dal momento che esprimevano un sostegno totale alla candidatura sindaco di Pier Ezio Ghezzi, e dal momento che non è intervenuta nessuna smentita da parte di Azione, riteniamo ancora l'accordo valido e riteniamo che questa presa di posizione, questo voltafaccia, sia solo frutto di una personale iniziativa del comitato locale (di cui ignoriamo chi siano tutti i componenti ripetiamo) e della sua referente Silvia Simeone, che per motivi, si presume, prettamente personali e mai politici sui punti del programma ha preso questa decisione convocando un comitato senza tutti i tesserati.

Nel frattempo e fino al 20 settembre i nostri sforzi saranno indirizzati a perfezionare il programma di rilancio della città e a presentarlo e discuterlo con i cittadini. I lavori sono in corso, le polemiche e le chiacchiere stanno a zero.

Il gruppo di Voghera+Libera

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings