Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 10 Luglio 2020 12:29

VOGHERA - ScommettiAmo su Voghera: il Pd si presenta per governare la citta'

ilaria balduzziVOGHERA - Questa mattina, al Country Club di via Sturla a Voghera, il Partito Democratico ha presentato il proprio programma per la città in vista delle prossime elezioni amministrative. Presente anche il candidato sindaco Ilaria Balduzzi.

 

LO SLOGAN E GLI OBIETTIVI

"ScommettiAmo su Voghera: noi ci siamo e tu?". Il Partito Democratico ha aperto questa mattina la campagna elettorale, presentando il programma che sarà attuato in caso di vittoria alle prossime elezioni amministrative del 20 settembre.
"Abbiamo lavorato per costruire il miglior programma per la città, lo abbiamo fatto raccogliendo le idee delle associazioni, forze sociali, economiche e culturali. Ora lo presentiamo e siamo disponibili a confrontarci con altre forze politiche per integrarlo e condividerlo - hanno spiegato i vertici del partito durante la conferenza stampa - La nostra sfida è “ScommettiAmo su Voghera” perché siamo sicuri che abbia le potenzialità per ripartire. Rilanciando e mettendo la città al centro di una agenda che coinvolga tutto il territorio. Questo è il compito di chi governerà nei prossimi anni. Noi ci siamo e tu?".

 

I PUNTI DEL PROGRAMMA

"La città è in una forte crisi che ha prodotto una situazione di totale paralisi e di involuzione economica, sociale e culturale del tessuto cittadino. Crisi economica, che ha colpito innumerevoli settori produttivi della nostra realtà come l’edilizia, il piccolo commercio, l’artigianato; ha moltiplicato le aree dismesse e ha accentuato le differenze sociali portando a un sempre più evidente impoverimento culturale - recita il programma - La prossima amministrazione comunale dovrà operare per contrastare la perdita di posti di lavoro aumentando la propria attrattività, investendo sull’innovazione d’impresa e sul capitale umano; dovrà rispondere ai nuovi
bisogni e alle fragilità sociali dei nostri concittadini intervenendo sul welfare locale; dovrà creare le condizioni più favorevoli e necessarie per la nascita e l’apertura di nuove realtà commerciali, specie nel centro cittadino inteso come cuore pulsante della città e di nuove realtà culturali, ludiche, sportive e di aggregazione sociale giovanili e per anziani, specie nelle periferie.
Dovrà impegnarsi e investire sulla riqualificazione delle aree dismesse e su quelle esistenti, sulla riduzione delle emissioni inquinanti, sull’incremento delle aree verdi, delle aree pedonali e delle piste ciclabili, sulla riqualificazione delle periferie e coinvolgimento dei quartieri".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings