VOGHERA - Voghera non solo si l'illumina di meno, anzi non si illuminerà per niente. Spegnere una luce e piantare un fiore sarà il leit motiv dell'adesione del Comune all'iniziativa "M'illumino di meno", promossa ogni anno da Radio 2 con il partocinio delle più importanti rappresentanze istituzionali, a partire dal ministero dell'Ambiente.
L'ADESIONE DEL COMUNE
Anche il Comune di Voghera, su iniziativa dell'assessore all'Ambiente Simona Panigazzi, del Presidente del consiglio comunale Nicola Affronti e del sindaco Carlo Barbieri, aderirà all'iniziativa Venerdi 6 marzo, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
"L'abbiamo intitolata "Voghera sotto un'altra luce", le attività studiate sarebbero state molte, ci siamo "ristretti" x ovvi motivi e quindi : piantiamo ed esponiamo un fiore, una piantina, spegniamo una luce inutile (ad esempio la televisione) in casa od in negozio, bar e ristoranti saranno invitati ad accendere candele durante il servizio", spiega l'assessore comunale all'ecologia Simona Panigazzi.