VOGHERA - C'è chi ha già deciso il candidato sindaco (per l'Udc si parla di Nicola Affronti), chi si sta sedendo ai tavoli per valutare alleanze e coalizioni e chi come l'Udc, dopo il buon lavoro svolto al Governo della città, apre il dialogo a tutte le forze politiche che non pongono veti. L'annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa.
L'INCONTRO
Presenti alla conferenza stampa Paolo Affronti, deputato e già due volte sindaco di Voghera, il figlio Nicola Affronti, attuale presidente del consiglio comunale, gli assessori comunali Gianfranco Geremondia e Simona Panigazzi, i consiglieri comunali Elisa Piombini e Daniela Galloni e Antonio Califano, componente del Cda della casa di riposo Pezzani.
"Non siamo la ruota di scorta di nessuno e non ci piace la politica dei veti incrociati - ha sottolineato Paolo Affronti durante la conferenza - In questi anni abbiamo lavorato molto bene ed abbiamo approvato dei provvedimenti molto utili per tutta la città. Noi abbiamo sempre dialogato con tutti, ma se ci fossero dei veti siamo aperti ad ogni possibilità".