VOGHERA - Con un piccolo camion vela si sono posizionati nel piazzale antistante alla rotatoria di via Tortona, con lo scopo di pubblicizzare lo spettacolo circense allestito in piazzale Fermi. Un zona, verso Tortona, dove c'è un grande passaggio di auto. Ma il loro appostamento è durato solo pochi minuti.
IL FATTO - Nei giorni scorsi un mezzo pubblicitario ha parcheggiato nel piazzale di proprietà del bar trattoria "Da Sofia", di proprietà dell'esponente leghista Francesca Miracca. Da giorni in città, ma soprattutto sui social, iniziava a montare la protesta contro l'arrivo del circo, che utilizza gli animali nei propri spettacoli. Circo che viene pubblicizzato per la città nei giorni antecedenti lo svolgimento degli spettacoli.
L'INTERVENTO DELLA LEGHISTA - Fra i punti strategici per pubblicizzare un evento in città c'è proprio il piazzale di via Tortona, che però è una proprietà privata. "Ho notato che gli autisti dei camion vela con la pubblicità del circo stavano per fermarsi nel parcheggio del mio locale, così li ho rincorsi e ho chiesto loro di allontanarsi immediatamente - racconta Francesca Miracca - Non voglio rendermi complice di abusi, sopraffazione e torture verso gli animali. L'amministrazione dovrebbe modificare il regolamento comunale per impedire che si fermino a Voghera".